skip to Main Content

Ecologia

La Forestale, un approccio decisamente positivo ed educativo per l’ecosostenibilità. Esperto riconosciuto nello sviluppo sostenibile, Don Merlino ha inserito tutte le sue conoscenze e competenze nel progetto: rispetto della natura circostante, minimizzazione dei consumi, favorendo le energie rinnovabili, puntando all’autonomia energetica.

Non solo, ha realizzato un edificio intelligente al fine di massimizzare il comfort e ridurre al minimo l’impronta di carbonio.  Le azioni di ordinare, riciclare, compostare, raccogliere l’acqua piovana per l’uso nei servizi igienici, invitare gli occupanti a risparmiare risorse e promuovere la mobilità elettrica, sono il coronamento dell’intero progetto. Alla Forestale, imparerai gli stili di vita della “Sobrietà Felice” (cit P. Rabhi).

Un vero edificio intelligente. Sarà possibile visitare il funzionamento della Forestale per scoprire tutti i suoi segreti di design e tecnologici. Fotovoltaico ottimizzato, pompa di calore di ultima generazione, stoccaggio e gestione intelligente dell’energia. trattamento di acque grigie e nere, ricarica di veicoli elettrici. E materiali naturali.

WHATSAPP
TELEFONO
PRENOTA