skip to Main Content

Gastronomia

La Forestale è il punto di partenza ideale per scoprire tutte le meraviglie gastronomiche delle Marche, un territorio  che ha una grande cultura e tradizione dedicate al mangiare. A cominciare dall’eccellenza gastronomica, il Re della tavola, il Tartufo Bianco di Acqualagna, Comune dove è ubicato il Passo del Furlo, Capitale del Tartufo!

Infatti non solo il generoso territorio ci dona il Tartufo Bianco,  ma la caratteristica unica al mondo di questo luogo straordinario è quella di avere a disposizione il Tartufo fresco tutto l’anno in cinque varietà. Oltre al Bianco Pregiato la  Natura ci regala anche il Tartufo Nero Pregiato, lo Scorzone, l’Huncinatum e il Bianchetto.  Grazie a queste peculiarità  e la grande qualità, troverete a disposizione Ristoranti Storici, Taverne e Osterie, dove potrete gustare sia i piatti della tradizione  che quelli più ricercati.

Non solo Tartufi ma anche tantissimo altro!
La missione de La Forestale è  quella di promuovere i produttori biologici locali: vini, oli d’oliva, pasta, salumi pregiati e birre artigianali, formaggio, miele, marmellate. E, naturalmente, tutti sono pronti ad accogliervi per tour di degustazioni memorabili!

Appassionato  di Nutri-terapia, Don Merlino ti aiuterà a scoprire tutti i benefici di una dieta sana ed equilibrata. A partire dalla colazione, una vera fonte di benefici.

Nella  splendida cucina de La Forestale, se lo desideri, puoi imparare a cucinare il tartufo e altre specialità con chef rinomati. Goditi i  preparativi in un’atmosfera simpatica e amichevole!

Back To Top